Formazione e reintegrazione: progetto "Ri-costruire il futuro" all'Istituto penitenziario di Capanne

Concluso il primo step del corso di muratura sostenuto dal CESF e dalla Fondazione Perugia, con l'incontro finale tra allievi e imprenditori edili locali.
Data
19/07/2024

Il corso di formazione “Ri-costruire il futuro”, progetto per l'integrazione socio-lavorativa dei carcerati dell’Istituto penitenziario di Capanne, realizzato dal CESF con il sostegno economico della Fondazione Perugia, è arrivato alla conclusione del primo step.
Il corso è stato avviato il 15 maggio con 15 allievi. Nella prima fase sono stati portati avanti contemporaneamente il modulo di Muratura ed il corso obbligatorio di sicurezza rischio alto per i lavoratori edili.
Nel corso dei mesi successivi alcuni allievi si sono ritirati con motivazioni diverse (scarcerazione, infortunio, permessi).
Il 17 luglio si è svolto l’esame conclusivo del modulo “Muratura” al quale hanno avuto accesso gli 11 partecipanti che stanno portando avanti il percorso.
L’appuntamento è stato anche l’occasione per far conoscere gli allievi a due imprenditori edili che rappresentano il Sistema delle costruzioni: Giacomo Calzoni, presidente di ANCE Perugia e Moreno Spaccia presidente della Cassa edile perugina.

Photogallery

Ulteriori Informazioni

Aggiornamento
19/07/2024 09:57