Progetto Formativo Individuale per apprendisti - PFI
Il Progetto Formativo Individuale (PFI) definisce il percorso formativo del singolo apprendista (PFI) e deve essere predisposto dall'impresa contestualmente all'assunzione dell'apprendista, o comunque entro 30 giorni dall'assunzione dello stesso.
Iscriviti Stampa schedaObiettivi
Delineare le competenze tecnico-professionali del piano formativo e della formazione di base e trasversale, anche attraverso l'analisi delle esperienze pregresse dell'apprendista.
Assicurare lo scambio di informazioni e la comunicazione tra i vari soggetti (datore di lavoro, referente aziendale, apprendista).
Durata
Destinatari
Apprendisti
Contenuti
Contenuti e articolazione dell'offerta di formazione di base e trasversale.
Prerequisiti
Contratto di Apprendistato
Certificazioni e attestati
Attestato di partecipazione a norma di legge.
Riferimenti Legislativi
- Decreto Legge 15 giugno 2015, n. 81
- D.G.R. n.810 del 17 luglio 2017
Ulteriori informazioni
Al termine dell'interno periodo di apprendistato, verrà conseguita la qualificazione contrattuale prevista e rilasciata l'attestazione delle competenze professionali acquisite dall'apprendista con riferimento al PFI).
Allegati
Modalità di iscrizione
È possibile iscriversi online cliccando sul pulsante "ISCRIVITI" e compilando i campi richiesti. Per regolarizzare l'iscrizione è necessario scaricare l'allegato, riempire e firmare il modello compilabile "PFI - Progetto di Formazione Individuale".